Craft Planner

IVANO ALLARIA

Dove opera

Italia

In quale settore

Consulenza birrificio artigianale
Contatti

Sono Ivano Allaria, un consulente finanziario iscritto all’albo OCF dal 2006.
Collaboro con una delle banche d’affari più importanti del mondo e mi occupo del benessere economico dell’imprenditore, e quindi dell’impresa. Ogni giorno, nel mio lavoro, metto sul campo impegno,  attenzione alle necessità del cliente e capacità comunicative e relazionali.
Ho elaborato un servizio altamente specializzato per i produttori di birra artigianale: Craft Planner. Attraverso questo progetto metto a loro disposizione le mie competenze in ambito finanziario abbinate alle conoscenze di professionisti di altissimo livello in altri ambiti, con l’obiettivo di creare un network specializzato per il settore. Insieme affianchiamo gli imprenditori del mercato brassicolo italiano nello sviluppo del loro business in Italia e nel mondo.

Lodi export

FABIO MILELLA

Dove opera

Italia

In quale settore

Export
Contatti

Nato nel 1977 per iniziativa di un gruppo di imprenditori lodigiani, il Consorzio Lodi Export supporta l’espansione sui mercati esteri di piccole e medie imprese industriali, artigianali e commerciali.
Una straordinaria intuizione alla base di un progetto ambizioso che non smette di crescere e di evolvere giorno dopo giorno, forte dell’impulso di un insieme di realtà d’eccellenza, le cui distintive produzioni sono apprezzate sui mercati di tutto il mondo.
La funzione del Consorzio è quella di ottimizzare la competitività delle aziende attive sui mercati internazionali, o di quelle desiderose di accedervi, fornendo un supporto organizzativo ed economico all’attività promozionale ed una gamma altamente specializzata di servizi di natura tecnica e formativa-informativa.
Le imprese associate a Lodi Export assommano ad oltre un miliardo di fatturato consolidato (di cui la metà in media conseguito sui mercati esteri) e a più di 3.000 dipendenti. I principali settori rappresentati sono meccanica, chimica, alimentare e arredamento/edilizia. Ad esse si aggiungono gli Enti sostenitori (istituzioni, associazioni di categoria, istituti bancari, imprese multinazionali), che supportano l’attività del Consorzio a livello finanziario, logistico e consulenziale.

Camera di Commercio Italiana per la Germania

Dove opera

Italia – Germania

In quale settore

Commercio – Industria – Artigianato

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania è un’associazione autofinanziata e registrata di imprese per le imprese, volta all’incremento delle relazioni economiche e della cooperazione commerciale tra Italia e Germania.

Ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano come Camera di Commercio Estero sulla base giuridica della legge del 1° luglio 1970, n. 518, ITKAM è attiva dal 1911, anno della sua fondazione. L’inserimento di ITKAM in una rete globale di oltre 78 Camere di Commercio Italiane all’Estero e la sua esperienza mutuata da numerosi progetti comunitari fa sì che il raggio d’azione non sia limitato esclusivamente all’Italia e alla Germania, ma si estenda a livello europeo ed internazionale.

In quanto associazione registrata, alla base di ITKAM stanno i suoi soci: oltre 400 imprenditori coinvolti nel business italo-tedesco operanti in vari ambiti, dai settori tradizionali del “Made in Italy” alle industrie innovative ad alto contenuto tecnologico.

Financial Consulting LAB

Dove opera

Italia

In quale settore

Finanziario

Financial Consulting LAB è una società di consulenza specializzata nel ramo della Finanza agevolata, partner ideale per le imprese che investono e che spesso, in un panorama legislativo complesso e in continuo mutamento, per mancanza di notizie puntuali e complete non riescono ad ottenere contributi, agevolazioni e finanziamenti.