COVID19 ed il Business in Cina

In questi giorni convulsi segnaliamo un utile vademecum inerente la gestione del business in Cina, che abbraccia diverse tematiche legali, fiscali e gestionali. La Guida interessa tutte le aziende che hanno rapporti commerciali in Cina, trattasi di filiali, fornitori o distributori e comprende uno spaccato dettagliato delle iniziative promulgate dal governo locale per far fronte…

Dettagli

52 Zone ascolta Piatti

L’importante incontro organizzato da IMIT con Roberto Piatti, fondatore di Torino Design, una società di consulenza che disegna e progetta automobili è stato per noi una grande opportunità di aggiornamento e confronto. Il dott. Piatti ha esposto le sue personali esperienze aziendali nel mondo automotive ma di particolare rilievo è stata la narrazione di alcuni…

Dettagli

L’azienda Harbor insieme alla 52 Zone

Il compito della 52 zone è quello di supportare le aziende italiane in percorsi di successo sui mercati internazionali: per questo motivo Harbor ha deciso di rivolgersi a noi per un progetto condiviso.   Nel cuore di Bologna viene fondata, negli anni 80’, l’azienda di cosmetica naturale Harbor. I valori fondativi di Harbor sono, sin…

Dettagli

L’Az.Agricola Fusero guarda all’export affidandosi alla 52 zone

Siamo fieri di guidare l’Az. Agricola  Fusero, verso il percorso dell’esportazione. Un’azienda che ha scelto la terra, gli animali e quindi il latte; coltivando le radici cuneesi e la profonda cultura zootecnica Piemontese; esprimendo le proprie idee di qualità in ogni fase produttiva: dalla terra fino alla distribuzione! Racchiudendo tutta la storia del tricolore nei…

Dettagli

Brexit: medical device

Brexit  medical device, le conseguenze per i distributori Ue Secondo il nuovo regolamento dei Medical Devices (Reg. Ue 2017/745, art. 13 c.3) il distributore di MD fabbricati in UK diventa Importatore Nel nuovo Regolamento 745/2017, il distributore è l’operatore che immette sul mercato europeo un MD se il fabbricante è sito nell’Ue. Se il fabbricante è stabilito…

Dettagli

Confapindustria Piacenza sceglie 52 Zone

SESSIONI FORMATIVE SUL TEMA DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE   Chi è PMINFORMA? Pmi InForma è la società di formazione e consulenza del sistema Confapindustria Piacenza, accreditata dalla Regione Emilia Romagna, che ha l’obiettivo di rilevare e analizzare i bisogni aziendali, organizzare progetti formativi, gestire gli adempimenti amministrativi e di coordinamento delle attività ed elaborare piani di consulenza personalizzati.…

Dettagli

Gelato artigianale: la nuova frontiera dell’export made-in-Italy ad Est

In questi giorni a Rimini è in scena il Sigep, fiera internazionale di riferimento per il comparto gelato. Vediamo alcuni dati. L’Italia è il più grande consumatore mondiale di gelato artigianale e registra 19mila imprese nel settore che danno lavoro a circa 75mila addetti. L’export si stima in 16 miliardi di euro, con una crescita…

Dettagli

Buone feste dalla 52 Zone

Ormai la fine di Dicembre è agli sgoccioli, portandosi via l’anno 2019: è proprio in questo periodo che ognuno di noi si interroga : “Ma quali degli obiettivi che mi ero fissato ho raggiunto?” La stessa domanda se la pone un’azienda, facendo un’analisi dell’anno trascorso. Tutto il team di 52 Zone ha dato il massimo…

Dettagli